Caselle d'Italia PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Dicembre 2013 10:59

1863 – 2013 Un nome che ci identifica da 150 anni

Domenica 15 dicembre 2013 – Caselle Torinese

E' andato oltre le più rosee aspettative l'incontro tenutosi a Caselle Torinese nello scorso weekend che ha visto protagonisti i comuni di Caselle Torinese, Caselle in Pittari, Caselle Landi e Caselle Lurani. Un incontro dato dal nome ma che nei fatti ha prodotto un'esperienza di incontro unica nel suo genere.

I Casellesi di Caselle Torinese hanno ospitato per una giornata intensa gli altri “Casellesi”. Il prologo sabato, in una bella giornata di sole, con un’emozionante salita in mongolfiera per ammirare dall’alto la capitale sabauda.

Nella mattinata di domenica 15 dicembre è stata celebrata la santa messa alla quale hanno preso parte le delegazioni dei comuni e delle Pro Loco coinvolte. Successivamente le delegazioni si sono recate recati nella sede della Pro Loco di Caselle Torinese dove è stato presentato il progetto “ le Caselle d’Italia “ ed è stato fatto un saluto istituzionale da parte dei sindaci e dei delegati dei comuni coinvolti.

All'interno del convegno di presentazione hanno preso la parola gli amministratori e i presidenti delle Proloco dei quattro Paesi.

A seguire la pro loco di Caselle Torinese ha premiato il suo concittadino Luigi Chiappero (avvocato della Juventus) come “Casellese dell’anno 2013”, premio giunto quest’anno alla 13° edizione

L'incontro si è dimostrato piacevole e oltre la cerimonialità ha dato vita a relazioni che mai sarebbero state possibili. Comunità che si incontrano generano interazioni e nuove energie sociali. Mai come nel periodo storico in cui viviamo è importante creare le condizioni affinché queste interazioni avvengano.

La giornata si è conclusa con un pranzo offerto agli ospiti dalla Proloco di Caselle Torinese e con lo scambio di numerosi omaggi tra le diverse rappresentanze. E’ stato preannunciato un arrivederci a Caselle Landi, ove nel settembre 2014, nel paese posto in riva al Po, si terrà la 150 ° edizione dell’annuale Fiera Agricola.

Per poter lasciare un commento devi effettuare il login.

Statistiche

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!