Palio del Grano e CampdiGrano 2014 PDF Stampa E-mail
Palio del Grano
Mercoledì 18 Giugno 2014 12:50

Dal 13 al 20 luglio a Caselle in Pittari la terza edizione del #Campdigrano e la decima del Palio del Grano, un appuntamento all’insegna del Faber e del Sapiens, del lavoro contadino con i “Maestri delle Tarra” e del lavoro teorico e discorsivo, con Startupper Rurali, Innovatori Sociali e molti altri.

La Terza edizione del Campdigrano si pone l’ambizioso obbiettivo di scrivere una Magna Carta della Ruralità Contemporanea, partendo da documenti già diffusi sull’argomento e da riflessioni che altri hanno fatto in precedenza.

Nei sei giorni di attività in programma ogni giorno sarà affrontato, discusso e scritto un “capitolo” della Magna Carta, dal Paesaggio alla Comunità, passando per l’innovazione e l’agricoltura fino ad arrivare a discutere su quali siano i processi identitari e di trasmissione delle conoscenze che stiamo acquisendo e che dobbiamo portare lungo il nostro cammino. Ogni giorno quindi ci saranno attività pratiche di mietitura, di autocostruzione in paglia e laboratori di agricoltura organica e ogni pomeriggio ci cimenteremo nelle riflessioni e nelle discussioni all’interno del nostro anfiteatro fatto con le balle di paglia.

Per il programma completo e per partecipare a questa settimana di alfabetizzazione rurale e innovazione sociale basta compilare il form di registrazione sul sito www.campdigrano.it.
Un’altra delle novità di quest’anno consiste nell’intreccio tra i partecipanti al campdigrano e i Rioni del Palio del Grano: ogni rione quest’anno conterà sul supporto materiale e immateriale di 3 partecipanti al Camp.

Il Programma della decima edizione del Palio del Grano lo trovate su www.paliodelgrano.it

 

Per poter lasciare un commento devi effettuare il login.

Statistiche

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!